Le Cementine

Le cementine o pastine di cemento, sono mattonelle a più strati e nascono alla fine '800.
La parte inferiore delle cementine è composta da cemento ad alta resistenza ed inerti, lo strato superiore è formato da polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti inorganici colorati.

Le nostre cementine sono fatte ancora come una volta, realizzate a mano una ad una. Nel catalogo sono presentati vari modelli ma attraverso l’utilizzo di matrici è possibile creare infiniti disegni con colori diversi, anche su progetto.

Scarica la scheda tecnica


tumblr_mlsetsKySj1rkz363o4_1280.jpg

LE GRANIGLIE

La graniglia, nasce verso la fine dell'Ottocento come naturale evoluzione della tecnica del terrazzo veneziano, realizzato in calce e pezzi di marmo e molto diffuso nelle dimore patrizie veneziane fin dal Medioevo. 
La differenza fra i due tipi di pavimentazione risiede nelle dimensioni del marmo impiegato come inerte, che nelle piastrelle in graniglia è di una granulometria decisamente più piccola. La combinazione di cemento e frammenti di marmo colorati offre grande versatilità decorativa mantenendo un’alta resistenza all’usura. Uno dei vantaggi dei pavimenti in graniglia, siano essi realizzati con frammenti di marmo a grana fine o a grana grossa, è la possibilità di essere levigati anche più volte a distanza di tempo.

Scarica la scheda tecnica



Gli esterni

La gamma di prodotti per esterno comprende mattonelle di diverso tipo, dal pietrino in cemento in vari formati, al pavimento con ciottoli, graniglia di marmo lavata e sabbiata e pavimento decorativo levigato.
Tutte le tipologie sono doppio strato ad alta resistenza e carrabili.

Scarica il catalogo